9/12/21 alle 21.00

 

 

Domani sera vivrò una nuova esperienza presentando Animali di Parole nello spazio virtuale offertomi da Bookcrossing Massa!

 

Sarà qualcosa di nuovo per me, visto che, in genere, ho sempre organizzato presentazioni letterarie in presenza, ma penso che sia giusto aprirsi anche a qualcosa di nuovo.

 

Sarà una chiacchierata su ciò che gira intorno e dentro questo piccolo libro.

 

Non perdersi di vista

 

Partecipare, sostenere e portare avanti queste iniziative di incontro è, per me, importante.

Fa parte di un percorso più ampio che sto costruendo pietra dopo pietra. Su una di queste è scolpita la parola Valore.

Sto imparando a darmi Valore e a conferirlo a ciò che, in qualche modo, ho contribuito a creare e che intendo condividere: i miei scritti.

Meta-messaggi e meta-letture

 

Nei tempi recenti mi ritrovo ad utilizzare spesso questi vocaboli caratterizzati dal suffisso “meta”. Tali sillabe risultano affascinanti e curiose:

  • Se aggiungo l’accento sulla “a” dimezzo il contenuto, il valore, divido, seziono, e forse scarto una parte, tutto si fa metà;
  • Se lascio , invece, inalterato “meta”, esso anticipa un’altra parola come lettura e messaggio amplificndole in quanto meta richiama a una trasformazione (meta-morfosi), richiama alla presenza di un dopo, di un Oltre, di possibilità differenti …

 

Questa breve digressione mi è utile per sostenere l’importanza e l’urgenza di cui si fanno portatori i fragili fili della cultura, dell’ascolto che può divenire arricchimento, del seme che può germogliare per l’amore per la scrittura e la lettura ma soprattutto per una presa di consapevolezza verso l’Altro che costantemente (ci) raccontiamo e, dunque, anche verso noi stessi.

Penso che questi fili vadano sostenuti, nutriti, curati ogni volta che si possa!

Bookcrossing Massa rappresenta un’occasione e un’opportunità anche per questo!

 

Vi invito

 

Quindi l’invito è aperto a tutti coloro che hanno voglia di ascoltare esperienze che si sono fatte storie, per tutti coloro che hanno voglia di coltivare un campo partendo dal seme e da un orizzonte aperto.

Ci “vediamo” domani, Giovedì 9 Dicembre alle ore 21.00 in diretta Facebook sulla Pagina di Bookcrossing Massa con Animali di Paorle!

 

 

 

A presto!

 

Sveva



scrivimi
Copyright © All rights reserved. Stefano Borghini Design